Comitato Regionale

Calabria

Campionato regionale Calabria modellismo dinamico

Domenica 14 aprile si è svolto il campionato regionale Calabria modellismo dinamico UISP presso il miniautodromo Giancarlo Chiriaco nella splendida città di Soverato.
Tanti i piloti iscritti per aggiudicarsi il titolo di campione , presenti fin dal giorno prima per perfezionare al meglio il proprio modello.
Sono state due le categorie presenti, la 1/8 GT e la categoria1/10 Touring ,divise in piloti con maggiore e minore esperienza (rispettivamente F1 ed F2).
Nella categoria 1/10 tuoring F2 spettacolare la lotta tra i giovanissimi campioni Alessio Sirianni e Gianfranco Belcamino , promesse talentuose del gruppo modellistico calabrese . Arriva in prima posizione Alessio Sirianni che si aggiudica il titolo di campione, seguito dal velocissimo Gianfranco ,in terza posizione troviamo un rinato Palmiro Fuoco tornato molto competitivo dopo un breve periodo di pausa agonistica .
Nella categoria 1/10 F1  sono stati molti i colpi di scena ,una gara durata 45 minuti dove abbiamo visto rifornimenti rapidissimi e cambio gomme fulminei . Il vincitore della gara è stato l'ingegnere e pilota Alessandro Carnà, veterano della categoria che dimostra ancora una volta di saperci fare sia sopra il palco che nella gestione del modello , seguito dall'ex campione in carica Belcamino Costantino , ed in terza posizione un ritrovato Alessandro Mancini.
La categoria GT è stata anch'essa molto combattuta sia nella divisione F1 che nella F2 . In particolare nella F2 la battaglia principale ha visto come protagonisti Emanuele Greco autore della pole position che ha dovuto abbandonare a metà gara per problemi tecnici ,Giuseppe Sirianni che conquista il primo posto e di conseguenza il titolo di campione regionale GT F2,seguito in seconda posizione da Giuseppe Iritano e terza posizione per un brillante Angelo Perri.
Nella F1 non possiamo non menzionare e fare i complimenti al velocissimo Alessandro Grasà che nella sessione di qualifiche ha stabilito il nuovo record del tracciato distaccando l'avversario subito dopo di circa mezzo secondo nel proprio miglior giro .
In finale dopo tanti colpi di scena si aggiudica la vittoria Pietro Mauro ( che era già il campione regionale in carica)riconfermando le sue competenze, in seconda posizione Alessandro Carnà, in terza posizione Matteo Barbera che afferma, reduce di alcune disavventure nelle fasi di gara , di vestire scomodamente i panni del terzo classificato e rimanda la sfida al prossimo evento.

Grazie a tutti i presenti per averci onorato della loro partecipazione,  a chi ha aiutato a svolgere il tutto nel pieno rispetto del regolamento UISP,  al presidente e gestore dell'impianto Giuseppe Grasà per aver preparato una pista degna di ospitare questo tipo di eventi ,grazie a  UISP che ci supporta sia in ambito territoriale nella persona di Salvatore Fulciniti che regionale grazie al nostro presidente Giuseppe Marra.
Saluti ed arrivederci ai prossimi aggiornamenti!

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

PAGINE UISP